le Regate

Trieste - S. Giovanni in Pelago

Il primo appuntamento è rappresentato dalla più antica regata offshore dell’Adriatico, la Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste (in programma nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 settembre) organizzata dallo Yacht Club Adriaco. La regata, che tocca le acque di tre Nazioni, si presenta in un’edizione speciale per celebrare il proprio sessantesimo anniversario.

Trofeo Bernetti

La seconda e terza tappa della Maxi Yacht Adriatic Series sono in programma il primo fine settimana di ottobre con il nuovo warm-up Bernetti e con il classicissimo Trofeo della Società Nautica Pietas Julia, evento quest’ultimo giunto alla sua cinquantunesima edizione (da quando fu intitolata alla memoria del Presidente del Club Guido Bernetti) ma che vide la prima edizione di questa stessa regata disputarsi già quattro anni prima.

Trieste Venezia - two cities one sea

La terza edizione della regata offshore Trieste Venezia – Two Cities One Sea Regatta (organizzata dallo Yacht Club Adriaco con la collaborazione logistica dello Yacht Club Venezia) farà da punto di collegamento non solo ideale tra le due città di mare e segnerà il passaggio di testimone del circuito tra Trieste e Venezia.

Veleziana

La Veleziana 2022 in programma domenica 16 ottobre, organizzata dalla Compagnia delle Vela, sara l’appuntamento finale e decisivo per designare il nome del primo vincitore della Maxi Yacht Adriatic Series